Famiglia Masera

Logo-farmacia

Tre generazioni e oltre un secolo di storia

Da oltre cento anni la Famiglia Masera rappresenta un punto di riferimento sanitario, sinonimo di cura e salute, per Seregno e l’intero territorio di Monza e Brianza.

Dr. Giuseppe Masera

dr-Giuseppe-Masera-Farmacia-Masera-Seregno

Dal 2002 la farmacia Masera è gestita dal dottor Giuseppe Masera, figlio di Vittorio e nipote di Giuseppe, che è l’attuale titolare. Grande esperto di integrazione alimentare, di omeopatia e di preparazioni galeniche, il dottor Giuseppe Masera grazie agli esempi del nonno e del padre ha voluto realizzare una farmacia territoriale di grande professionalità basata sulla tradizione dell’antica arte medica e farmaceutica dove l’empatia e i rapporti umani uniti alle metodiche più innovative sono al centro di una terapia sempre più rivolta al futuro e alle nuove tecnologie.
Diventato giornalista pubblicista collabora con importanti riviste italiane. Negli anni ’90 volto noto di popolari trasmissioni televisive di Canale 5 che si occupano di medicina, salute e benessere, diventa successivamente direttore del canale satellitare Salute e Benessere Channel. Esperto di divulgazione scientifica ma anche ricercatore e studioso di alimentazione sportiva, per più di dieci anni è membro della commissione medico-scientifica della Federazione Italiana Sport Invernali.

Autore dei seguenti libri...

le-declinazioni-del-cibo
l'alimentazione-e-l'integrazione-dr-giuseppe-masera

Dr. Vittorio Masera

Il dott. Vittorio Masera per diversi anni lavora come collaboratore scientifico in ambito farmaceutico presso alcune importanti aziende multinazionali, partecipando a numerosi congressi e seminari occupandosi di informazione medico-scientifica.
Verso la fine degli anni ’60, rileva la farmacia Santa Valeria di Seregno aperta nel 1963 e condotta fino ad allora dal dott. Gianfranco Colombo scomparso prematuramente.
Grazie alle sue grandi doti umane e professionali il dottor Vittorio Masera dà il via, con grande lungimiranza, ad un nuovo modello di farmacia che diventa non solo luogo di dispensazione di farmaci ma anche luogo di consiglio e di ascolto della popolazione che in quegli anni diventa sempre più numerosa.

Prof. Giuseppe Masera

Nei primi anni del secolo scorso il Prof. Giuseppe Masera, indimenticato chirurgo di eccelsa fama, già docente di patologia chirurgica presso l’Università di Pavia, diviene direttore dell’ospedale di Carate Brianza dove svolgerà la sua attività chirurgica per oltre 35 anni con disinteresse e grande umanità, diventando un punto di riferimento per l’intera popolazione della Brianza. Nel 1918, capitano medico venne decorato con la medaglia d’argento al valor militare dal Duca di Savoia “per la sua instancabile opera di chirurgo durante la battaglia del Piave”.

Onorificenze