PELLE SENSIBILE, TENDENTE ALL’ ARROSSAMENTO?
SENSAZIONE DI PIZZICORE A LIVELLO DEL VISO?
La pelle sensibile è una condizione estremamente diffusa tra la popolazione e troppo spesso sottovalutata.
ESAME DELLA PELLE
La nostra pelle possiede una naturale barriera protettiva che rappresenta la prima linea di difesa dell’organismo: frena l’ingresso di agenti esterni e impedisce l’eccessiva perdita di acqua.
Una barriera in condizioni non ottimali è correlata a sensibilità cutanea, irritazioni e patologie come dermatiti, couperose e rosacea.
La sensibilità può manifestarsi per diverse ragioni e a qualsiasi età.
Oltre a fattori costituzionali ed ereditari, numerosissimi e svariati elementi possono predisporre all’insorgenza di una pelle sensibile: stress, dieta squilibrata, smog, sbalzi termici, esposizione frequente alle radiazioni UV in assenza di un’adeguata foto-protezione, prodotti cosmetici aggressivi…
Le persone con pelle sensibile presentano:
sensazione di bruciore e pizzicore cutaneo (che si accentua con l’applicazione di alcuni prodotti cosmetici)
prurito cutaneo
pelle secca, arida, disidratata e screpolata
sensazione di pelle “che tira”
Inoltre, le persone che lamentano un’ ipersensibilità della pelle sono più soggette alla formazione precoce di rughe ed altri inestetismi tipici del photo-aging.
Vieni nella nostra farmacia per eseguire un CHECK-UP GRATUITO della tua pelle.
Questo esame, effettuato tramite l’utilizzo di una microcamera ad alta risoluzione e di luce UV, permette di analizzare la trama e il tipo di pelle, le discromie, il livello di idratazione e di elasticità e il suo grado di invecchiamento.
Non perdere l’occasione di scoprire i prodotti e i trattamenti più idonei al tuo tipo di pelle, chiamaci al numero 0362/231660.